Testimonianze e recensioni dei pazienti VITA

A VITA ogni paziente ha una storia da raccontare. Esperienze di pazienti reali dopo il periodo trascorso nelle nostre cliniche.

La Maternità Condivisa di Mª del Carmen e Mª del Mar

Questa coppia ci racconta la sua esperienza presso la Riproduzione Assistita VITA, dopo aver scelto il Metodo ROPA per realizzare il loro sogno di diventare madri. Il Metodo ROPA, o maternità condivisa nelle coppie femminili, è un trattamento di riproduzione assistita che permette alle donne omosessuali di sperimentare la maternità condivisa fin dall’inizio. Grazie a questo trattamento, una è la madre genetica perché fornisce l’ovulo e l’altra lo porta in grembo.

Per saperne di più sul Metodo ROPA

Avevamo problemi ad avere figli e, dopo aver consultato diverse cliniche su Internet, abbiamo optato per i trattamenti di fertilità offerti da VITA Medicina Reproductiva, all’interno degli ospedali IMED che già conoscevamo.

Il trattamento del personale è eccezionale. Sia io che il mio compagno ne siamo entusiasti, perché siamo stati trattati con grande affetto e vicinanza, come se fossimo in famiglia. Vivono l’esperienza come se fosse la loro. Ti fanno vivere ogni momento in modo unico e speciale. Questo è stato molto importante per noi.

Ci stanno aiutando a realizzare il sogno della nostra vita, che pensavamo fosse irraggiungibile e che ora si sta realizzando. L’esperienza è stata meravigliosa.

Susana, Alicante

Da quando avevo 27 anni soffrivo di forti dolori durante le mestruazioni. Alla fine mi è stata diagnosticata l’endometriosi e ho dovuto subire l’asportazione delle tube di Falloppio. Per un momento la mia vita è stata priva di senso e ho pensato che non avrei mai potuto avere figli. Fortunatamente, durante una delle visite dalla mia ginecologa Sempere, mi ha parlato delle possibilità che esistevano nel campo della medicina riproduttiva.

Poiché l’IMED mi ispirava molta fiducia, dato che mi ero curata con loro per anni, ho fatto la mia prima visita con il dottor Antonio Moya e ho iniziato a vedere una piccola luce alla fine del tunnel. Mi sono rivolta ad altri centri per avere un secondo parere, ma non mi davano abbastanza fiducia.

Con VITA è andato tutto liscio, mi hanno informato in ogni momento sia degli aspetti positivi che di quelli negativi, cosa di cui sono molto grata. Alla fine abbiamo fatto una fecondazione in vitro e abbiamo ottenuto 7 ovuli, 5 dei quali sono stati fecondati e io ne ho avuti 2! Ora dobbiamo solo aspettare che nasca mio figlio. Grazie VITA, mi hai ridato la VITA!

Carla, Benidorm

Grazie al team di VITA, ora sono una delle donne più felici del mondo. Qualche tempo fa mi è stato diagnosticato un nodulo maligno e ho dovuto sottopormi a chemioterapia. L’oncologo mi ha informato della possibilità di evitare problemi di sterilità dovuti al trattamento oncologico e ho deciso di vitrificare alcuni ovociti.

Dopo qualche tempo ho superato questa malattia e ho voluto fare un passo avanti nella mia vita: mi sono sottoposta a un trattamento di fertilità e oggi ho dentro di me un piccolo pulcino che nascerà tra 2 mesi!

Yolanda, Altea

Cara famiglia, oggi i miei gemelli hanno 1 mese e non c’è giorno in cui non mi ricordi di voi, vi considero parte della mia famiglia perché ci avete aiutato a realizzare la cosa più bella. I nostri gemelli, il nostro mondo.

Grazie a Sonia, la direttrice del centro, e all’équipe medica, non abbiamo abbastanza parole per ringraziarvi per quello che ci avete dato!

Irene, Elche

Considerando che l’infertilità ossessiona qualsiasi donna e che ogni mese che passa è un incubo, vi sono infinitamente grata.

Quell’amara lotta che noi donne subiamo, in cui a volte si pensa di rinunciare per sempre, è terminata il giorno in cui sono venuta nella sua clinica. Dal primo momento mi hai trasmesso una fiducia e una sicurezza che mi hanno aperto gli occhi e ho capito che con te ce l’avrei fatta.

E così è stato, oggi sono incinta della mia piccola Sofia!

Mónica, Alicante

Abbiamo iniziato con molta paura, perché avevamo tutte le nostre speranze e c’erano molti dubbi. Ma a poco a poco, il medico ci ha spiegato tutto passo per passo, e così abbiamo iniziato con le cure e i farmaci, finché finalmente è arrivato il giorno del trasferimento. E oggi stiamo ancora aspettando con gioia l’arrivo del nostro bambino.

Blanca, Benidorm

A titolo personale, vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Dr. Moya e il Dr. Carracedo. Non solo per la loro eccezionale professionalità, ma anche per un trattamento umano che raramente, se non mai, ho visto in questo lungo cammino. Abbiamo bisogno di più persone come loro.

Belén, Torrevieja

Trattamenti di riproduzione assistita

Presso VITA, il primo consulto diagnostico è completamente gratuito e senza impegno. In questa prima visita valuteremo tutti gli aspetti legati alla vostra fertilità e a quella del vostro partner, studiando il trattamento più adeguato al vostro caso.

La fecondazione in vitro (FIV) è la tecnica di riproduzione assistita più utilizzata e raggiunge tassi di gravidanza molto più elevati rispetto ad altre tecniche come l'inseminazione artificiale.

L'ovodonazione o la donazione anonima di ovuli è la tecnica di riproduzione assistita più efficace, che consente di ottenere i migliori tassi di gravidanza.

Tecnica di genitorialità condivisa per coppie lesbiche.

Risolve con successo la maggior parte dei problemi di infertilità maschile.

Sincronizza l'ovulazione con i rapporti sessuali.

Ricezione di embrioni donati precedentemente vetrificati.

Potreste essere interessati a

Altre notizie sul blog VITA
Abbiamo iniziato con molta paura, perché avevamo tutte le nostre speranze e c´erano molti dubbi. Ma a poco a poco, il medico ci ha spiegato tutto passo per passo, e così abbiamo iniziato con le cure e i farmaci, finché finalmente è arrivato il giorno del trasferimento. E oggi stiamo ancora aspettando con gioia l´arrivo del nostro bambino.
Blanca, Benidorm
A titolo personale, vorrei approfittare di questo momento per ringraziare il Dr. Moya. Non solo per la loro eccezionale professionalità, ma anche per un trattamento umano che raramente, se non mai, ho visto in questo lungo cammino. Abbiamo bisogno di più persone come loro.
Belén, Torrevieja
  Whatsapp
  Contatto